File di stampa

No, abbiamo scelto di prenderci cura delle tue stampe mettendo a tua disposizione personale dedicato al controllo dei file. Non stampiamo senza essere certi di ciò che va in stampa. Sicuro che anche gli altri facciano altrettanto?

Il servizio di verifica base del file di stampa prevede questi controlli:

  • Controllo della correttezza dei tracciati fustella (correttezza colori pantone, dimensioni, presenza di tutte le componenti, verifica sui tracciati affinchè non siano espansi)
  • Accertamenti sulla qualità, risoluzione delle immagini e dei testi, rispetto al formato in cui devono essere stampati
  • Verifica del metodo colore utilizzato, colori RGB o CMYK
  • Controllo sulla corretta impostazione nel file di stampa dell’opzione “bianco selettivo” e “bianco coprente” per le realizzazioni per le quali è possibile configurare questa scelta
  • Verifica del corretto inserimento di eventuali abbondanze
  • Controllo della corretta impostazione di eventuali sovrastampe
  • Verifica sulla corretta impostazione del formato per i prodotti che non prevedono fustella

Il servizio di verifica professionale del file di stampa prevede i seguenti controlli:

  • Controllo sul corretto inserimento di loghi, immagini, scritte nelle fustelle per evitare che siano posizionati in parti in cui, montato il prodotto, non si vedrebbero, oppure ruotati, storti, quindi non leggibili o visibili correttamente 
  • Controllo della correttezza della sagomatura richiesta (per prodotti in cui è possibile scegliere l’opzione “Taglio sagomato”)
  • Verifica che la grafica bifacciale sia a registro (per prodotti in cui è possibile scegliere l’opzione “Stampa bifacciale”)
  • Verifica sulla distanza di più fori tra loro, e tra fori e bordi nel caso di espositori da banco e da terra in cui è possibile chiedere quantità forma e formato fori personalizzati.
  • Controllo per evitare che componenti di grafica siano troppo vicine ai bordi tagliati o a pieghe.

 

Il servizio di verifica dei file non comprende un controllo:

- dell’ortografia dei testi contenuti nelle grafiche fornite dal CLIENTE;

- di eventuali font, elementi decorativi e foto saltate nella grafica del CLIENTE;

- errori nella creazione del file originale da parte del CLIENTE che incidono sulla corretta elaborazione dello stesso in fase di prestampa e stampa.

Troverai le indicazioni per preparare il file di stampa nella pagina di ogni singolo prodotto, a destra, sotto al riepilogo del preventivo.

Una volta completato l’ordine clicca su “Carica ora il tuo file di stampa”. Entrerai nel tuo Profilo Utente alla sezione “Invio file di Stampa”. Clicca “Carica File” per inviarci il tuo file di stampa.

Se non hai il file di stampa pronto nel momento in cui confermi l’ordine, puoi inviarcelo in un secondo momento. Come? Accedi al tuo Profilo Utente e clicca “Invio file di Stampa”.

Ricorda che se tardi con l’invio del file di stampa non riusciamo a garantirti la data di spedizione scelta al momento dell’ordine.

L’invio del file e la conferma di avvenuto pagamento (escluso contrassegno) vanno effettuate entro le ore 12.00 del giorno di conferma dell’ordine. Se invierai il file dopo questo orario, la spedizione del tuo ordine sarà posticipata di un giorno.

Potrai sostituire il file di stampa sbagliato con quello corretto se la realizzazione dei prodotti cha hai ordinato non è ancora iniziata. Come fare? Chiamaci subito all’800 217 171.

Ricorda che non è possibile caricare file di dimensione maggiore a 2 GB.

Purtroppo non è possibile perché i nostri processi di lavorazione sono automatizzati. Affinchè il tuo prodotto venga realizzato abbiamo necessità di ricevere un file di stampa per ogni soggetto da stampare.

Stampaindigitale Feedaty 4.9 / 5 - 14 feedbacks